Scuola Internazionale di Cucina Italiana

LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA



Dedizione, passione, volontà, internazionalità, professionalità.
Le parole che contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano e che fanno sì che la nostra scuola da oltre 30 anni formi Chef provenienti da ogni parte del mondo.

I nostri obiettivi:
> Formare giovani talenti che, alla fine dei corsi, abbiano la preparazione professionale necessaria per trovare il loro posto nel mondo della ristorazione.
> Trasmettere ai “cuochi” non professionisti l’amore per la cucina, creando, attraverso l’insegnamento delle basi, i presupposti per coltivarla/dedicarcisi felicemente nelle proprie cucine.
> Ospitare appassionati della cucina italiana da tutto il mondo e accompagnarli in un percorso di conoscenza della gastronomia locale.

Questi da sempre gli obiettivi di Italian Cuisine.
La Scuola vanta una pluriennale esperienza nel campo della formazione gastronomica/culinaria, con uno staff composto da professionisti del settore coordinato dallo chef e direttore della Scuola Gianluca Pardini.

Luogo
La sua posizione sulle colline lucchesi, fra le più belle di Toscana, fa di Italian Cuisine il posto ideale per trascorrere un periodo di studio che conceda agli studenti, aspiranti cuochi o turisti enogastronomici, momenti di relax, riposo e svago, in un'atmosfera incantevole e suggestiva.