ALLA SCOPERTA DELL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA


L'Accademia Maestrod'olio di Fausto Borella propone un corso intensivo durante il mese di Marzo, sulla degustazione di olio extravergine di oliva dedicato a tutti coloro che vogliono addentrarsi in questo mondo. Durante il corso Gianluca Pardini di Italian Cuisine proporrà  3 date  con degustazione  e consigli di piatti e i suoi abbinamenti.
DATE  -  18 - 25 Marzo e 1 Aprile

 

CARRARA FIERE, FEBBRAIO 2019 - FUCINA DEI SAPORI, SAPERI E CONOSCENZE

Lunedì 25 febbraio alle 16.30 Gianluca Pardini e lo staff di Italian Cuisine - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, saranno in trasferta a Carrara per Tirreno CT, ospiti di la "Fucina dei Sapori, Saperi e Conoscenze", forum ideato dal Professor Paolo Caldana e dedicato a cooking show e alla presentazione delle novità del food&beverage. Lo chef Pardini presenterà due piatti ispirati al tema dello spreco alimentare e del riciclo, legati al progetto internazionale di formazione Erasmus per giovani cuochi “E.A.R.T.H.”, di cui la scuola è partner attivo sul territorio.

 

Desco - Show Cooking 7 DICEMBRE

Il 7 dicembre, alle ore 16.00, lo Chef Gianluca Pardini prenderà parte alle attività organizzate nell’ambito del Desco di Lucca, al Real Collegio, proponendo un Cooking show insolito e “al passo con i tempi” per raccontare il progetto europeo E.A.R.T.H., di cui Italian Cuisine è partner.

La cucina del terzo millennio si trova a fronteggiare una serie di esigenze alimentari – meno diffuse fino a pochi anni fa - derivanti da precetti religiosi, questioni etiche e scelte legate al benessere o alla salute; esigenze ormai comuni e globali, grazie alla cresciuta mobilità delle persone e alla circolazione di idee e culture.

Per questo motivo, lo Show Cooking realizzato al Desco offrirà l’occasione per cucinare piatti che potremmo definire modulari, adatti a soddisfare più esigenze con semplici accorgimenti o piccole modifiche nella composizione degli ingredienti. Ci sarà la possibilità di conoscere da vicino un progetto europeo di formazione culinaria attraverso esempi concreti e assaggi golosi!

Partecipa anche tu e scopri come poter accontentare ospiti sempre più esigenti.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

 

 

ERBE & CO. di Gianluca Pardini

Sono felice di introdurvi questo nuovo libro sulle erbe il quale argomento mi ha da sempre appassionato.

Aquistabile online su www.lelettere.it - e nelle librerie della Lucchesia