Ospitalità

appartamenti in una villa storica del XVIII secolo

Ospitalità in una bella Villa storica


La Villa

Italian Cuisine è situata nel verde delle Colline Lucchesi, ospitata in un’ala di una villa del XVIII Secolo che mantiene intatta la sua struttura originale, con pavimenti in cotto e soffitti con travi di legno a vista. Arredata in stile tipicamente toscano, fonde la classicità antica della campagna lucchese con i comfort della vita moderna.

Gli Appartamenti

La Villa dispone anche di 3 appartamenti, annessi alla struttura principale e sede dei Corsi, a disposizione per gli studenti fuori sede. Ogni appartamento è composto da una cucina, un bagno e due camere doppie, per un totale di 12 posti letto. Disponibili in zona strutture che possono ospitare gruppi più numerosi, ville e Hotel in grado di soddisfare i desideri di comfort ed esclusività. Gli appartamenti possono essere inoltre affittati indipendentemente dai corsi di cucina.

Lucca

La Scuola sorge nella frazione di Vicopelago, fra ulivi e vigneti, a circa 3 km da Lucca e 15 km da Pisa. Lucca è una piccola perla di storia, arte e cultura che conserva tracce del suo passato, dall'epoca romana al Rinascimento fino all'età napoleonica. Essendo la città natale di Giacomo Puccini (Madama Butterfly), la musica è un aspetto fondamentale della sua vita culturale. Lucca è un'eccellente base di partenza per escursioni culturali, gastronomiche e di piacere, essendo vicina a tutte le altre città d'arte toscane (Pisa, Firenze, Siena, S.Gimignano ecc.) nonché alla costa tirrenica.

La Scuola